Quantcast
Channel: Ciclocolor
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10294

2014-01-24 ACSI - Assemblea di inizio anno per il Comitato Provinciale di Belluno (BL)

$
0
0

006Fonte: ACSI Settore Ciclismo - Comitato di Belluno. Grazie!

Venerdì 24 gennaio si è svolta l'assemblea di inizio anno del comitato di Belluno, con la presenza straordinaria del responsabile nazionale il dott. Emiliano Borgna . Una presenza questa che ha portato lustro al nostro comitato, perché in più di 40 anni di attività in una sola occasione i dirigenti nazionali hanno preso parte

alle riunioni della nostra provincia. L'assemblea è iniziata con le parole di benvenuto del responsabile provinciale, 006Roberto Del Favero, che ha presentato il programma della serata e ha ringraziato ancora una volta il responsabile nazionale per la sua presenza, dandogli poi la parola. A livello associativo il responsabile nazionale ha rimarcato che tutti i comitati, compreso il nostro di Belluno, seppur piccoli hanno la stessa importanza agli occhi della dirigenza.

Un aspetto che ci fa onore viste le peculiarità, soprattutto geografiche, della nostra provincia. Infine la dirigenza non mancherà di sostenere tutti i progetti che vadano a sviluppare mirate aree del ciclismo amatoriale, come ad esempio il fiore all'occhiello della nostra attività: il Giro della Provincia che da più di dieci anni dà lustro a tutte le manifestazioni agonistiche organizzate a Belluno. Prima dei saluti, il responsabile provinciale è riuscito a strappare una mezza promessa al sig. Borgna con l'invito a presenziare ad una nostra manifestazione nel corso della stagione, magari con la possbilità di ammirare gli spendidi scenari dolomitici sempre più spesso testimoni di imprese ciclistiche. L'assemblea è poi proseguita con la stesura del calendario per la stagione 2014, saranno infatti ben 15 le manifestazioni che saranno organizzate e come sempre andranno a coprire ogni disciplina del ciclismo amatoriale.

003Si inizia il 9 marzo a Rasai (Cicloraduno) e poi si prosegue il 25 aprile a Ponte nelle Alpi (Randonneè), 1 maggio a Villapaiera (Circuito), 4 maggio a Soranzen (Circuito), 18 maggio a Sedico (Circuito), 25 maggio a Belluno (Gara in salita), 2 giugno a Laggio di Cadore (Gara in salita, valida come Campionato Veneto della Montagna), 27 luglio a Pedavena (Circuito, valido come Campionato Provinciale Individuale), 9 agosto a Limana (Gara in salita), 16 agosto a Quantin (Cronoscalata), 31 agosto a Dozza di Zoldo (Circuito) e a Ponte nelle Alpi (Pedalata Ecologica), 7 settembre a Lentiai (Cronosquadre, valida come Campionato Provinciale a Squadre), 21 settembre a Puos d'Alpago (Circuito) ed infine ad inizio novembre l'appuntamento con la prova di ciclocross di Longano.

Per chi fosse interessato al tesseramento sul sito ufficiale del comitato (www.acsiciclismobelluno.it) è indicata la lista delle società affiliate alle quali rivolgersi. Per rimanere sempre aggiornati sull'attività del nostro comitato potete anche cliccare sulla pagina di Facebook “ACSI Ciclismo Belluno” attiva da pochi giorni nel più importante social network.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10294

Trending Articles