Fonte: http://www.pianetamountainbike.it/. Grazie!
Numerosi sono stati i graditi commenti per le prime battute della Coppa Colli Euganei 2014. Una cosa è certa: sarà una Coppa Colli Euganei totalmente diversa da quelle che siamo stati abituati a vedere negli anni scorsi e quello che si sta mettendo sul piatto sarà qualcosa di "fenomenale".
L'esperienza del Comitato Acsi di Padova, i contatti ed i rapporti che in tanti anni ha saputo intersecare, ora stanno dando i loro frutti al punto tale che società messe in stand by, sentendo l'importante progetto che si stava mettendo sul piatto, hanno con piacere deciso di tornare in campo con proposte di altissimo livello che aggiungeranno sicuramente qualità ad un circuito che si preannuncia "stellare".
La prima importante novità è il rientro del GS Euganeo con la sua Medio Fondo delle Due Mura, organizzata dal GS Euganeo e che si svolgerà a Galzignano Terme il 28 settembre e diventerà anche finale di Coppa con premiazione nel prestigioso Auditorium che verrà messo a disposizione dal Comune euganeo. Una vera novità ed un valore sicuramente aggiunto per la Coppa Colli, poichè questa gara è nata per il Superchallenge, ma che oggi è stata rispolverata e finalmente inserita in Coppa.
Altra importante novità e dimostrazione che la Coppa Colli Euganei è in continuo movimento è la gara XC che metterà in campo Racing Bike, coadiuvato dai nuovi dirigenti Massimiliano Beggin e Giorgio Guglielmo, che, a differenza del primo comunicato sta mettendo in piedi una nuova gara in zona "Turri" o "Piccolo Marte" che interesserà il percorso delle cosiddette "molle".
Ad oggi, quindi la struttura della Coppa Colli Euganei si presenta come segue:
- 1 crono prologo
- 3 gare in pianura ad inizio stagione suddivise tra le province di Padova, Venezia e Rovigo
- 2 Xc sui Colli Euganei ad inizio stagione (7 Guadi e gara Racing Bike)
- Gran finale a settembre con: Sossano, Teolo, Baone e finalissima a Galzignano) - Colli Euganei
Concludendo, come si può notare, la Coppa Colli Euganei mantiene la sua fisionomia, offrendo, per il momento, 10 gare ai bikers, ma con ben 6 gare sui percorsi collinari, di cui 2 medio fondo.
Queste le novità ad oggi, ma credeteci...non finisce qui!!!
A breve la riapertura del sito www.coppacollieuganei.it