Quantcast
Channel: Ciclocolor
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10294

2013-11-25 - Asd Sellaronda Pionca, in un anno di assestamento

$
0
0

SERVIZIO Fonte: Livio Fornasiero. Grazie! [Clicca sulle miniature per ingrandire]

Vigonza (Pd). Nel ristorante “Da Carletto” a Cadoneghe, si è svolto il tradizionale convivio di fine stagione ciclistica dell’Asd As.Sellaronda Pionca, dove gli atleti, dirigenti ed amici, si sono ritrovati

 

1 - Attestato di merito per i 10 anni di presidenza di Francesco Manfrotto1 - Da sx- Luigi Prevedello - Fabio Mosconi - Riccardo Tommasini e Francesco Manfrotto1 - Dirigenti dell'As Sellaronda Pionca1 - Francesco Agostini (Sellaronda Pionca)1 - Francesco Manfrotto e Roberto Gomirato1 - Francesco Manfrotto tra Paolo Callegaro e Francesco Agostini.
1 - Francesco Manfrotto1 - Giorgio Morbiato1 - Il Sindaco Nunzio Tacchetto e Francesco Manfrotto1 - Parte della sala durante la Festa Sociale1 - Portacolori del ellaronda durante una gita pedalata1 - Portacolori dell'As Sellaronda Pionca..

 

per chiudere e festeggiare assieme l’anno ciclistico 2013, con soci, amici e simpatizzanti del gruppo ciclistico amatoriale di Pionca di Vigonza presieduto per tutti questi 10 anni di attività ciclistica del gruppo, da Francesco Manfrotto. Tanto ciclismo per i vari portacolori, però il 2013 è stato più un’anno di assestamento che un’attività incentrata sull’agonismo, in quanto, i vari atleti hanno creduto opportuno di pedalare in amicizia, che sprofondare sull’agonismo sfrenato. Nessuna regia organizzativa è stata effettuata, ma con un programma abbastanza vasto per il 2014, dove si prevede venga ripristinata l’organizzazione della gara di mountain bike che farà parte della Coppa Colli Euganei, sempre nel caratteristico parco del Castello dei Peraga a Vigonza. Durante la festa sociale, con la presenza di alcuni ospiti tra cui: l’Assessore alla Scuola dell’Amministrazione di Vigonza, Isabella Turetta, con la rappresentanza della Scuola, la dott.ssa Albertina Vittadello, mentre per l’Acsi, ente in cui è affiliato l’As Sellaronda Pionca, c’era il segretario Roberto Gomirato, il quale ha consegnato un riconoscimento a Francesco Manfrotto per i suoi 10 anni di presidenza e la presidente dei giudici di gara provinciale, Mirella Tezzon, oltre all’ex olimpionico della pista: Giorgio Morbiato e nel finale della festa sociale è intervenuto per un saluto anche il sindaco di Vigonza, Nunzio Tacchetto. Sono stati consegnati alcuni riconoscimenti a portacolori che più di tutti si sono messi in evidenza per alcune iniziative ciclistiche. Sono stati premiati dal presidente Francesco Manfrotto, i vincitori delle gare sociali: Riccardo Tommasini, Luigi Prevedello ed il campione sociale Fabio Mosconi.

Un riconoscimento speciale per Paolo Callegaro e per il ciclista solitario Francesco Agostini, che ha compiuto il Raid da Perarolo di Vigonza fino in territorio pugliese con arrivo ad Ostunu, per un totale di 1033 chilometri e la soddisfazione di pedalare nel Giro del Gargano.. Nel suo intervento, il presidente Manfrotto ha ricordato i principali impegni del “Sellaronda Pionca”, dalla collaborazione in ambito scolastico da ben 7 anni con progetti ambiziosi, dal “Più Sport a Scuola” con attività di atletica e ciclismo, con i ragazzi delle quinte elementari e con quelli delle scuole medie, oltre all’”Educazione stradale e sicurezza” riservato ai ragazzi delle terze elementari. L’Associazione Sportiva Sellaronda Pionca continua da 6 anni la collaborazione del gemellaggio ciclistico con la Società Ciclistica Santa Cristina di Treviso, per delle lunghe pedalate assieme. Le basi ci sono per la stagione ciclistica 2014 ed in primo piano l’allestimento di gara di Mtb che farà parte come prova di Coppa Colli Euganei, oltre alle prove di gare sociali, per incoronare i campioni e naturalmente, le gite pedalate sulle strade dolomitiche e quelle tradizionali sui colli Euganei.

Il consiglio direttivo uscente attuale del “Sellaronda Pionca” è così composto: Presidente: Francesco Manfrotto; vice presidente: Floris Penazzato; cassiere: GianVito Fanton; Segretario: Paolo Tommasini; Consiglieri: Francesco Agostini e Luca Zanon.

Livio Fornasiero


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10294

Trending Articles