Fonte: Comitato Provinciale Venezia ACSI Settore Ciclismo. Grazie!
Martedì 10 dicembre 2013 l’ex presidente provinciale Emanuele Mazzarotto ha incontrato le ASD del comitato lagunare ACSI SC in un serena riunione rivolta a ricomporre la struttura organizzativa e di coordinamento del Settore Ciclistico ACSI Venezia. La numerosa partecipazione ha fatto fin da subito avvertire il desiderio di riorganizzare la direzione lagunare nella sua autentica e dinamica gestione segnata in precedenza. Nelle prime parole, Mazzarotto ha ringraziato il responsabile della
provincia di Treviso Sig. Renzo Campaner per il lavoro di continuità svolto nell’anno in corso per conto del CP di VE in quanto come a voi noto lo stesso Mazzarotto e tutto il Consiglio Provinciale avevano rimesso il mandato ai propri affiliati in quanto non in piena sintonia sul piano organizzativo con il pregresso rapporto UDACE.
Come previsto tale armonia con ACSI è durata poco e con soddisfazione ora - affermava Mazzarotto - dopo l’invito del Responsabile Nazionale ACSI Settore Ciclismo Avv. Emiliano Borgna ho il piacere assieme a Voi di verificare la fattibilità di ricostruire il CP in quanto il Settore Ciclismo ACSI si avvia a vivere una libera e democratica realtà senza vincoli autoritari e dittatoriali per anni impartiti.
Continuava Mazzarotto - con l’anno nuovo tutti assieme dovremo impegnarci per dare l’ufficialità e formazione al CP - ACSI SC-VE che per il momento presiedo in modo inconsueto e singolare.
Rivolgo un caloroso invito alle nuove generazioni a cooperare in questo nuovo percorso in quanto sarete Voi i protagonisti del prossimo e futuro ciclismo amatoriale.
Negli incontri istituzionale di qualsiasi livello ho sempre dichiarato e sostenuto che l’innovazione l’informazione e la formazione sono i pilastri di qualsiasi organizzazione, senza rendermi conto che in quelle occasioni ero un “predicatore nel deserto”.
Tutti assieme abbiamo il dovere di sostenere, innovare e modernizzare le solide e confermate strutture ACSI SC estese nel territorio Nazionale che in grande maggioranza, per non dire la quasi totalità, hanno aderito a questo nuovo progetto coordinato dall’Avv. Emiliano Borgna.
Terminava la premessa invitando i responsabili delle ASD a prendere visione dei vari contratti assicurativi che accompagnano i cartellini dei rispettivi EPS confrontando con molta attenzione le garanzie e i relativi premi.
Se per anni le scelte sono state guidate da simpatie di appartenenza da ora Vi consiglio di pensare a Voi, ma in particolare garantire e tutelare i Vs. cari se nella malaugurata uscita in bicicletta si presentasse uno spiacevole incidente.
Noi ACSI SC come in passato offriamo un prodotto specifico per la pratica ciclistica superiore alla media.
In tempi record abbiamo trovato la disponibilità della Sig.ra TATIANA Perin per la gestione organizzativa della segreteria c/o il bar del distributore carburanti TRIVENGAS Via Calvecchia, 31 San Donà di Piave (VE) strada statale Triestina vicino Ipercoop.
Il ns. tecnico informatico Sig. Massimo Michieletto prontamente ha ripristinato l’efficiente e collaudato “tesseramento on-line” tramite l’applicativo web il quale permetterà a tutte le ASD di operare dalle rispettive sedi al fine di effettuare l’aggiornamento ed eventuale inserimento dei propri tesserati. Successivamente dopo l’avvenuto versamento tramite bonifico bancario sarà possibile ritirare le tessere e convalidare l’affiliazione per la prossima stagione ciclistica che prevedo ricca di soddisfazioni sportive.
Sono sempre stato orgoglioso del CP di VE e dei suoi componenti che in vario modo hanno sempre contribuito con le proprie qualità professionali al miglioramento ed efficientamento della struttura provinciale.
A disposizione per un proficuo e democratico confronto porgo cordiali saluti uniti agli Auguri di Buone Feste
Comitato Provinciale Venezia ACSI Settore Ciclismo.