SERVIZIO - Fonte: ACSICiclismo Belluno. Grazie! [Clicca sulle miniature per ingrandire]
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Si è svolta questa mattina da Vignole a Noal la Cronometro del Castelliere valida come Memorial Gino De Nard e 6^ prova del Giro della Provincia - Trofeo Alfa Vèm a cura dell'a.s.d. Cycling Team Bellunese. Il successo assoluto è
andato a Ivan Sommacal dell'a.s.d. Team Pissei che ha concluso la prova in 9'29" alla media di 35,2 km/h precedendo di soli 2 decimi il compagno di squadra Elvis Martinazzo, al terzo posto Lorenzo Scussel (A.s.d. Cycling Team Bellunese) distanziato di 3 secondi dal primo. Tra le donne successo di Erika Risciotti (A.s.d. F.lli Lunardelli) con il tempo di 11'27", unica donna al via.
Da sottolineare la presenza al via, ma fuori gara, di un tandem con un atleta non vedente che già aveva preso parte alla randonneè del Vallone Bellunese del 25 aprile scorso; un'occasione questa per aprire i confini del ciclismo amatoriale anche a persone che, pur con un handicap fisico, si impegnano per una passione che accomuna milioni di cicloamatori.
Nelle varie categorie si sono imposti: Reolon Samuel (A.s.d. Girelli Cicli - Debuttanti), Scussel Lorenzo (A.s.d. Cycling Team Bellunese - Junior), Martinazzo Elvis (A.s.d. Team Pissei - Senior), Sommacal Ivan (A.s.d. Team Pissei - Veterani), Sacchet Maurizio (A.s.d. Team Sanvido - Gentlemen), Rech Alido (A.s.d. Feltrevelò - Supergentlemen A), Zanini Lucio (A.s.d. S. Ambrogio - Supergentlemen B) e Risciotti Erika (A.s.d. F.lli Lunardelli - Women). Tra la società si impone l'a.s.d. Team Pissei (39 punti) sull'a.s.d. Due Ruote Sport (35 punti) e l'a.s.d. Girelli Cicli (29 punti).
Il prossimo appuntamento con il Giro della Provincia - Trofeo Alfa Vèm è fissato per domenica 27 luglio a Pedavena con il Circuito di Pedavena valido come Campionato Provinciale Individuale organizzato dall'a.s.d. Team Pissei.
ACSI Settore Ciclismo - Comitato di Belluno