
Monselice (Pd). Con un qualificato lotto di partenti, si è svolto lungo un circuito della Zona Industriale di Monselice la 1^Notturna Città di Monselice riservata alle categorie Junior-Senior-Veterani degli Enti della Consulta. Si premiavano i primi 20 classificati dell'ordine d'arrivo. Ci sono stati diversi tentativi di
fuga, con un terzetto che prendeva il sopravvento e che metteva tra il gruppo un vantaggio tale che non prevedeva nulla di buono, nonostante fosse stata la fuga più consistente. Infatti, erano: Eros Dalla Mutta e Alessandro Zavattiero (Gc Sossano) con Filippo Lazzarotto (Fimap), che dopo un paio di tornate veniva agganciato da Graziano Zanoni (Sant Luis). A due giri dal termine, gli inseguitori ricucivano lo svantaggio ed il tutto faceva supporre ad un arrivo in volata, infatti era proprio così. Nonostante la sfuriata di Zanoni nei giri precedenti, aveva ancora la forza per decidere il nome del vincitore. Zanoni partiva lungo e la sua veemenza aveva la meglio sull'irruenza dello spunto veloce di Falaguasta e Ballo, che andavano a conquistare gli altri due gradini del podio. Perfetta sotto tutti i punti di vista l'organizzazione del Veloce Club Anguillara diretto da Diego Marega.
Ordine d'Arrivo: 1) Graziano Zanoni (Sant Luis); 2) Patrich Falaguasta (Team Adige); 3) Igor Ballo (Gc Sossano); 4) Massimo Giacon (Asd Butty); 5) Stefano Bertoldo (Vc Anguillara); 6) Loris Gerotto (Uc Ottavio Zuliani); 7) Daniele Bassi ( Sant Luis); 8) Eros Dalla Mutta (Gc Sossano); 9) Alessandro Zavattiero (idem); 10) Emanuele Schievano (Team RDB Passione).
Livio Fornasiero