Quantcast
Channel: Ciclocolor
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10294

2013-12-13 ACSI - La risposta al Comunicato n. 7 della Consulta: Consulta come "consultorio"

$
0
0

COMUNICATO - Fonte: www.acsionline.it. Grazie!

Di seguito la risposta dell’ACSI al Comunicato n. 7 della Consulta

Un Consulta così non serve a nessuno, tantomeno al ciclismo amatoriale.

La Consulta risponde alla nota del Presidente dell’ACSI del 10 dicembre a loro inviata, con un comunicato stampa (contrassegnato con il n. 7 sul sito www.consultanazionaleciclismo.it): uno strano modo di concepire un rapporto

corretto che mette allo scoperto la professionalità della Consulta. Allora perchè non viene pubblicata la nota a cui è dedicata la risposta?

Il comunicato asserisce che la decisione di una “eventuale” revoca va assunta in ossequio alla consolidata prassi italiana della burocrazia.

Ci vogliono i forconi anche nello sport ?

L’ACSI non ha fatto comunicazioni pubbliche, ,tantomeno scorrette sulla vicenda. Semmai le scorrettezze, per non dire altro, provengono da altre parti.

L’ACSI non ha mai attribuito alcunché al CONI in questa vicenda, e non è responsabile delle pubblicazioni dell’ Web che non fanno capo all’ACSI.

Informiamo inoltre la Consulta, visto che non lo sà, che il Coordinamento degli Enti non è un tavolo consultivo bensì un organismo del CONI riconosciuto con apposita delibera. Rettificate prego.

Non siamo al corrente, come la Consulta, di “sfiducie” poste in essere da qualcuno. Non sappiamo di cosa si parla.

La vicenda ci conferma l’esistenza di un vero e proprio “cartello”, stiamo sinceramente pensando di proporre un intervento del Garante della concorrenza e del mercato.

Chiediamo, questa volta al CONI ed agli altri EPS e a chi ha il potere di intervento di dimostrare che non è questo lo sport che vogliamo, soprattutto quando,  è noto e verificato, alcuni signori perseguono l’interesse privato in virtù dell’incarico che ricoprono.

Nella nostra comunicazione del 10 dicembre, abbiamo evidenziato la palese violazione dell’art. 1 del Codice di Comportamento Sportivo e chiediamo l’intervento del Garante.

Restare fiduciosi che il buonsenso emerga, con queste premesse, è un' impresa.

Siamo comunque certi di garantire al ciclismo amatoriale che cresce una nuova stagione di successi libera da questi vincoli "artificiosi" ma rispettosi dei principi dello sport organizzato e riconosciuto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10294

Trending Articles